Italian

Agevolazione Abbonamento Trasporto Scolastico FVG

venerdì, 09 agosto 2019

 

La Regione ha istituito per l’anno scolastico 2019/2020 un nuovo titolo di viaggio agevolato sperimentale denominato “Abbonamento scolastico residenti FVG” che consente un risparmio del 50%.

Possono acquistare il nuovo titolo di viaggio gli studenti iscritti alle scuole dell'obbligo e superiori, università o istituti superiori equiparati, fino al giorno prima del compimento del ventisettesimo anno di età, anagraficamente residenti nel territorio regionale.

I requisiti relativi all’età e alla residenza devono essere posseduti al momento dell’acquisto del titolo di viaggio (da effettuare comunque entro il 31 ottobre 2019) e, una volta acquistato, lo stesso rimane valido per tutta la sua durata.

L’acquisto del nuovo titolo di viaggio non è cumulabile con le agevolazioni in essere previste dalla disciplina regionale in materia di diritto allo studio universitario per l’acquisto di abbonamenti. Pertanto, chi acquista il nuovo titolo non può richiedere l’agevolazione ARDISS.

Per i servizi automobilistici e per quelli ferroviari svolti sulla linea Udine Cividale, l’abbonamento si potrà acquistare a partire dal 19 agosto 2019.

Per i servizi ferroviari di Trenitalia l’acquisto dell’abbonamento sarà possibile a partire dal 25 agosto 2019.


Il nuovo abbonamento è acquistabile fino al 31 ottobre 2019.

_____________________________________________________________

Per maggiori informazioni: bit.ly/AbbonamentoScolasticoResidentiFVG