Italian

Riqualificazione ex scuola di Aurava

venerdì, 18 gennaio 2019

 

 

La riqualificazione dell'ex scuola di Aurava è realtà.

Ogni promessa è un debito, e così le necessità si sono trasformate in soluzioni per la comunità di Aurava.

 

Dopo le richieste giunte dal CCRA (circolo culturale ricreativo di Aurava) l’amministrazione Leon si è subito attivata progettando la riqualificazione della struttura che sarà data loro in convenzione.

 

Con questo cantiere andiamo a sistemare un ulteriore struttura comunale. La messa a norma degli impianti elettrico e di riscaldamento, il rifacimento dei bagni e la redistribuzione degli spazi dedicati a chiosco e cucina, renderanno la struttura più accogliente e fruibile.

 

Nel rifacimento dei bagni abbiamo deciso di inserire anche quello dedicato ai portatori di handicap, così anche questa struttura disporrà dei migliori comfort. Anche i serramenti esterni di alcuni spazi saranno sostituiti, con serramento a doppia camera a taglio termico. 

Con la sistemazione degli esterni, dopo la demolizione del chiosco, ricaveremo più spazio verde e la consapevolezza è quella di trasformare il vecchio cortile della scuola in un piccolo parco. Saranno quindi possibili anche le attività per i più piccoli in uno spazio adeguato alle attuali normative.

 

I lavori stanno andando avanti secondo la pianificazione quindi contiamo di poter consegnare al CCR Aurava le strutture entro la primavera.