Italiano

Benefici Energia Elettrica 2017

martedì, 06 marzo 2018

 

CARTA FAMIGLIA - BENEFICIO “ENERGIA ELETTRICA” 2017

 

Cos’è?

E’ un Beneficio Regionale e consiste in un contributo a riduzione dei costi relativi alla fornitura di energia elettrica di tipo domestico.

Il beneficio è attivabile per le famiglie nelle quali è presente almeno 1 figlio a carico, che siano pertanto titolari di Carta Famiglia Regionale al momento della domanda. La Carta Famiglia di cui si è titolari deve essere valida al momento della domanda, altrimenti è indispensabile presentare la nuova certificazione ISEE 2018 del nucleo familiare contestualmente alla domanda di beneficio.

La quota del beneficio spettante viene stabilita dalla Regione al termine della raccolta delle domande.

Cosa portare in Comune?


Per ricevere il beneficio “energia elettrica”, è necessario presentare al proprio Comune il modello di domanda compilato, in cui vanno indicati:

  • l’importo delle fatture emesse nel periodo che va dal 01.01.2017 al 31.12.2017, al netto del canone TV;
  • il codice POD (codice alfanumerico che individua il punto di erogazione di energia elettrica o una copia della bolletta o del contratto, per poterlo rintracciare);
  • le modalità di riscossione del beneficio (conto corrente o pagamento diretto).

 

Vanno inoltre allegate le fotocopie delle fatture (pagina riassuntiva), in quanto potrà essere presa in considerazione solo la documentazione corretta.

 

La richiesta di accesso a questo beneficio può essere presentata dal 6 MARZO e deve pervenire perentoriamente presso il Protocollo Comunale (c/o Ufficio Anagrafe del Comune) entro il 11 MAGGIO 2018.
 

Modello di domanda - formato: .doc - .pdf


Per informazioni:
Presso il Servizio Sociale in orario di ricevimento, lunedì 9.30-12.30 e mercoledì 15.30-18.00, o telefonicamente allo 0427 968616