Italiano

Dona il 5 per mille al tuo Comune

giovedì, 26 gennaio 2017

 

Cara cittadina, caro cittadino


 
Vuoi aiutare il tuo paese? Puoi destinare il 5 per mille ai Servizi Sociali del Comune.


 
Anche nel 2017, compilando la denuncia dei redditi (730, modello Unico o CUD), tutti i contribuenti avranno la possibilità di destinare il 5 x 1000 (cinque per mille) delle proprie trattenute Irpef ai Servizi Sociali del proprio Comune. Per farlo, è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Sostegno alle attività sociali svolte dal comune di residenza".


 
Con il cinque per mille al Comune, non pagherai un solo euro di tasse in più (e potrai scegliere tu come destinare una quota delle tasse che già paghi).
 

Il 5 x 1000 è un meccanismo di solidarietà che non costa nulla al cittadino. Scegliere di destinare al Comune il 5 x 1000, non comporta per te alcun aumento del prelievo fiscale: una quota delle tue imposte, invece di andare allo Stato, sarà destinata ai servizi sociali del tuo Comune.
 

Negli anni scorsi, la generosità di tanti nostri concittadini ha già prodotto grandi risultati, infatti il Comune ha potuto finanziare importanti interventi nel sociale quali attività sociali ed impiegatizie per persone diversamente abili e acquisto arredi per il centro alzheimer.

 

Nel 2017, l'Amministrazione Comunale ha intenzione di finanziare alcune attività rivolte ai minori. Aiutaci anche tu con un semplice gesto a sostenere le attività sociali del nostro comune!
 

Un tuo solo gesto può significare molto per la nostra comunità.

 


Grazie ancora per la tua scelta.